GO UP

 
 

Ningbo – Brescia – via treno – groupage


Ningbo – Verona – via treno – groupage


Ningbo – Como – via treno – groupage


Ningbo – Varese – via treno – groupage


Ningbo – Bergamo – via treno – groupage


Ningbo – Milano – via treno – groupage


Shanghai – Verona – via treno – groupage


Shanghai – Como – via treno – groupage


Shanghai – Varese – via treno – groupage


Shanghai – Brescia – via treno – groupage


Shanghai – Bergamo – via treno – groupage


Shanghai – Milano – via treno – groupage


Ningbo – Verona – via treno – container completo


Ningbo – Como – via treno – container completo


Ningbo – Varese – via treno – container completo


Ningbo – Brescia – via treno – container completo


Ningbo – Bergamo – via treno – container completo


Ningbo – Milano – via treno – container completo


Shanghai – Verona – via treno – container completo


Shanghai – Como – via treno – container completo


Shanghai – Varese – via treno – container completo


Shanghai – Brescia- via treno – container completo


Shanghai – Bergamo- via treno – container completo


Shanghai – Milano – via treno – container completo


I servizi import via treno

Monava S.p.A. offre la possibilità di caricare merce dalla Cina sia in modalità FCL (full containers load = container completi) che LCL (less than container load = groupage).

 

Rispetto alla spedizione VIA MARE dalle località del nord della Cina (esempio: Shanghai, Ningbo, Qingdao) permette di avere un transit time più veloce di 7/10 giorni circa.

I servizi import via treno

Monava S.p.A. offre la possibilità di caricare merce dalla Cina sia in modalità FCL (full containers load = container completi) che LCL (less than container load = groupage).

 

Rispetto alla spedizione VIA MARE dalle località del nord della Cina (esempio: Shanghai, Ningbo, Qingdao) permette di avere un transit time più veloce di 7/10 giorni circa.

Container completo (FCL):

Spedizione FCL (Full Container Load) significa che paghi per l’invio di un intero container da 40’/40hc (container da 20’ non disponibili per il servizio VIA TRENO)

Importare un intero container di merci ti garantisce il prezzo più economico possibile (per metro cubo di merce importata)
Ti permette inoltre di ottimizzare l’imballaggio e la disposizione delle merci in modo da sfruttare al massimo lo spazio del container
Si tratta di un metodo relativamente sicuro e veloce in quanto non dovrai condividere il container con altri importatori

Se intendi importare merci per meno di 15-20 metri cubi (ovvero il volume necessario per riempire almeno il 50-70% di un container da 20 piedi) affittare un intero container non risulta economicamente conveniente. In questo caso è meglio condividere un container con altri piccoli importatori che si trovano nella tua stessa situazione

Container completo (FCL):

Spedizione FCL (Full Container Load) significa che paghi per l’invio di un intero container da 40’/40hc (container da 20’ non disponibili per il servizio VIA TRENO)

Importare un intero container di merci ti garantisce il prezzo più economico possibile (per metro cubo di merce importata)
Ti permette inoltre di ottimizzare l’imballaggio e la disposizione delle merci in modo da sfruttare al massimo lo spazio del container
Si tratta di un metodo relativamente sicuro e veloce in quanto non dovrai condividere il container con altri importatori

Se intendi importare merci per meno di 15-20 metri cubi (ovvero il volume necessario per riempire almeno il 50-70% di un container da 20 piedi) affittare un intero container non risulta economicamente conveniente. In questo caso è meglio condividere un container con altri piccoli importatori che si trovano nella tua stessa situazione

Tipologia e dimensioni container:

Per la sezione import via treno sono disponibili 2 tipologie di container. Clicca per scoprirle

Capacità di carico:
circa 60 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 4.280

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 259 – 239 cm
profondità: 1.219 – 1.202 cm
apertura porta: 234 x 228 cm

Capacità di carico:
circa 70 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 4.390

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 290 – 269 cm
profondità: 1.219 – 1.202 cm
apertura porta: 234 x 228 cm

Tipologia e dimensioni container:

Per la sezione import via treno sono disponibili 2 tipologie di container. Clicca per scoprirle

Capacità di carico:
circa 60 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 4.280

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 259 – 239 cm
profondità: 1.219 – 1.202 cm
apertura porta: 234 x 228 cm

Capacità di carico:
circa 70 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 4.390

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 290 – 269 cm
profondità: 1.219 – 1.202 cm
apertura porta: 234 x 228 cm

Groupage (LCL):

Spedizione LCL (Less than Container Load) o groupage significa che il container verrà condiviso da più importatori che intendono spedire le proprie merci nello stesso porto di destinazione.
Tale metodo di spedizione ti può interessare solo se il volume di merci che intendi importare è inferiore a quello necessario per riempire almeno il 50-70% di un container da 40’/40hc.

Ti offre un compromesso eccellente se la quantità di merci che intendi importare è troppo voluminosa per essere spedita “via aerea” ma insufficiente per giustificare il prezzo di affitto di un intero container (FCL)

Il prezzo per metro cubo di merci importate sarà maggiore di quello che pagheresti per una spedizione FCL. In effetti se pensi di poter riempire almeno mezzo container ti consigliamo comunque la modalità FCL perché il prezzo sarà lo stesso

Groupage (LCL):

Spedizione LCL (Less than Container Load) o groupage significa che il container verrà condiviso da più importatori che intendono spedire le proprie merci nello stesso porto di destinazione.
Tale metodo di spedizione ti può interessare solo se il volume di merci che intendi importare è inferiore a quello necessario per riempire almeno il 50-70% di un container da 40’/40hc.

Ti offre un compromesso eccellente se la quantità di merci che intendi importare è troppo voluminosa per essere spedita “via aerea” ma insufficiente per giustificare il prezzo di affitto di un intero container (FCL)

Il prezzo per metro cubo di merci importate sarà maggiore di quello che pagheresti per una spedizione FCL. In effetti se pensi di poter riempire almeno mezzo container ti consigliamo comunque la modalità FCL perché il prezzo sarà lo stesso

doc-1

Documentazione:

Per una corretta esecuzione del mandato di sdoganamento, l’importatore deve fornire
allo spedizioniere prima dell’arrivo merce in Italia, importanti documenti.
Per conoscere quali sono clicca qui

doc-2

Su questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai facoltà di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.