GO UP

Import via mare

DA TUTTO IL MONDO ED IN PARTICOLARE DALLA CINA CON SERVIZIO CONTAINERS COMPLETI O SPEDIZIONI CONSOLIDATE

DESIDERI INFO DETTAGLIATE SUI TRANSIT TIME, PRIME PARTENZE UTILI, SERVIZIO PIÙ VELOCE?
CLICCA CUSTOMER CARE E LA TUA RICHIESTA VERRÀ SODDISFATTA ENTRO 24 ORE

CUSTOMER CARE

Inizia a farti un’idea di prezzi dal nostro best traffic (Cina)

 
 

Shanghai – Como – via mare – groupage


Yantian – Como – via mare – groupage


Yantian – Milano – via mare – groupage


Shanghai – Verona – via mare – container completo


Shanghai – Como – via mare – container completo


Shanghai – Varese – via mare – container completo


Shanghai – Brescia – via mare – container completo


Shanghai – Bergamo – via mare – container completo


Shanghai – Milano – via mare – container completo


Shanghai – Milano – via mare – groupage


Shanghai – Bergamo – via mare – groupage


Shanghai – Brescia – via mare – groupage


Shanghai – Varese – via mare – groupage


Shanghai – Verona – via mare – groupage


Ningbo – Verona – via mare – groupage


Ningbo – Como – via mare – groupage


Ningbo – Brescia – via mare – groupage


Ningbo – Bergamo – via mare – groupage


Ningbo – Milano – via mare – groupage


Ningbo – Varese – via mare – groupage


Ningbo – Verona – via mare – container completo


Ningbo – Como – via mare – container completo


Ningbo – Varese – via mare – container completo


Ningbo – Brescia – via mare – container completo


Ningbo – Bergamo – via mare – container completo


Ningbo – Milano – via mare – container completo


Yantian – Varese – via mare – groupage


Yantian – brescia- via mare – groupage


Yantian – Bergamo- via mare – groupage


Yantian – Verona – via mare – groupage


Yantian – Verona – via mare – container completo


Yantian – Como – via mare – container completo


Yantian – Varese – via mare – container completo


Yantian – Brescia – via mare – container completo


Yantian – Bergamo – via mare – container completo


Yantian – Milano – via mare – container completo


I servizi Import via mare

Monava S.p.A. offre la possibilità di caricare merce da tutto il Far East sia in modalità FCL (full containers load = container completi) che LCL (less than container load = groupage).

Desideri informazioni su “aspetti doganali” (dazi, esenzioni, ecc.)?

RICHIEDICI UNA CONSULENZA DOGANALE

I servizi Import via mare

Monava S.p.A. offre la possibilità di caricare merce da tutto il Far East sia in modalità FCL (full containers load = container completi) che LCL (less than container load = groupage).

Desideri informazioni su “aspetti doganali” (dazi, esenzioni, ecc.)?

RICHIEDICI UNA CONSULENZA DOGANALE

Container completo (FCL)

Spedizione FCL (Full Container Load): significa che paghi per l’invio di un intero container da 20′ o 40’/40hc.

VANTAGGI:

  • Importare un intero container di merci ti garantisce il prezzo più economico possibile (per metro cubo di merce importata)
  • Ti permette inoltre di ottimizzare l’imballaggio e la disposizione delle merci in modo da sfruttare al massimo lo spazio del container
  • Si tratta di un metodo relativamente sicuro e veloce in quanto non dovrai condividere il container con altri importatori

SVANTAGGI:

  • Se intendi importare merci per meno di 15-20 metri cubi (ovvero il volume necessario per riempire almeno il 50-70% di un container da 20′) affittare un intero container non risulta economicamente conveniente. In questo caso è meglio condividere un container con altri piccoli importatori che si trovano nella tua stessa situazione

Container completo (FCL)

Spedizione FCL (Full Container Load): significa che paghi per l’invio di un intero container da 20′ o 40’/40hc.

VANTAGGI:

  • Importare un intero container di merci ti garantisce il prezzo più economico possibile (per metro cubo di merce importata)
  • Ti permette inoltre di ottimizzare l’imballaggio e la disposizione delle merci in modo da sfruttare al massimo lo spazio del container
  • Si tratta di un metodo relativamente sicuro e veloce in quanto non dovrai condividere il container con altri importatori

SVANTAGGI:

  • Se intendi importare merci per meno di 15-20 metri cubi (ovvero il volume necessario per riempire almeno il 50-70% di un container da 20′) affittare un intero container non risulta economicamente conveniente. In questo caso è meglio condividere un container con altri piccoli importatori che si trovano nella tua stessa situazione

Tipologia e dimensioni container:

Per la sezione import via mare sono disponibili 5 tipologie di container. Clicca per scoprirle

Capacità di carico:
circa 30 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 24.000
tara: 2.350
trasportabile: 21.740/28.230

Dimensioni (interna)
larghezza: 2,352 mt
altezza: 2,395 mt
profondità: 5,90 mt
apertura porta: 234 x 228 cm

Uso: per qualsiasi tipo di merce, scatole, casse etc.

Capacità di carico:
circa 60 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 3.750
trasportabile: 28.750

Dimensioni (interna)
larghezza: 2,352 mt
altezza: 2,395 mt
profondità: 12,032 mt

Uso: per qualsiasi tipo di merce, scatole, casse etc.

Capacità di carico:
circa 70 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 3.900
trasportabile: 28.600

Dimensioni (interna)
larghezza: 2,352 mt
altezza: 2,70 mt
profondità: 12,032 mt

Uso: per qualsiasi tipo di merce, scatole, casse etc. Si differenzia dal 40 box container per un’altezza maggiore

Capacità di carico:
circa 30 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 24.000
tara: 2.350

Dimensioni (interna)
larghezza: 2,352 mt
altezza: 2,39 mt
profondità: 5,90 mt

Uso: indispensabile per merce ingombrante e pesante che deve essere caricata dall’alto. Es. macchinari

Capacità di carico:
circa 60 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 3.750

Dimensioni (interna)
larghezza: 2,352 mt
altezza: 2,395 mt
profondità: 12,032 mt

Uso: indispensabile per merce ingombrante e pesante che deve essere caricata dall’alto. Es. macchinari

Tipologia e dimensioni container:

Per la sezione import via mare sono disponibili 5 tipologie di container. Clicca per scoprirle

Capacità di carico:
circa 30 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 24.000
tara: 2.450
trasportabile: 21.740/28.230

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 259 – 239 cm
profondità: 606 – 590 cm
apertura porta: 234 x 228 cm

Uso: per qualsiasi tipo di merce, scatole, casse etc.

Capacità di carico:
circa 60 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 4.280
trasportabile: 26.630

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 259 – 239 cm
profondità: 1.219 – 1.202 cm
apertura porta: 234 x 228 cm

Uso: per qualsiasi tipo di merce, scatole, casse etc.

Capacità di carico:
circa 70 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.910
tara: 4.390
trasportabile: 26.520

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 290 – 269 cm
profondità: 1.219 – 1.202 cm
apertura porta: 234 x 228 cm

Uso: per qualsiasi tipo di merce, scatole, casse etc. Si differenzia dal 40 box container per un’altezza maggiore

Capacità di carico:
circa 30 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 24.280
tara: 2.540
trasportabile: 21.740

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 290 – 269 cm
profondità: 606 – 590 cm
apertura porta: 234 x 226 cm

Capacità di carico:
circa 60 metri cubi.

Peso (kg)
lordo: 30.710
tara: 4.300
trasportabile: 21.740

Dimensioni (esterna – interna)
larghezza: 244 – 234 cm
altezza: 290 – 239 cm
profondità: 1.219 – 1.202 cm
apertura porta: 234 x 226 cm

Uso: indispensabile per merce ingombrante e pesante che deve essere caricata dall’alto. Es. macchinari

Groupage (LCL)

Spedizione LCL (Less than Container Load) o groupage: significa che il container verrà condiviso da più importatori che intendono spedire le proprie merci nello stesso porto di destinazione.
Tale metodo di spedizione ti può interessare solo se il volume di merci che intendi importare è inferiore a quello necessario per riempire almeno il 50-70% di un container da 20′.

VANTAGGI:

  • Ti offre un compromesso eccellente se la quantità di merci che intendi importare è troppo voluminosa per essere spedita “via aerea” ma insufficiente per giustificare il prezzo di affitto di un intero container (FCL)

SVANTAGGI:

  • Il prezzo per metro cubo di merci importate sarà maggiore di quello che pagheresti per una spedizione FCL. In effetti se pensi di poter riempire almeno mezzo container ti consigliamo comunque la modalità FCL perché il prezzo sarà lo stesso

Groupage (LCL)

Spedizione LCL (Less than Container Load) o groupage: significa che il container verrà condiviso da più importatori che intendono spedire le proprie merci nello stesso porto di destinazione.
Tale metodo di spedizione ti può interessare solo se il volume di merci che intendi importare è inferiore a quello necessario per riempire almeno il 50-70% di un container da 20′.

VANTAGGI:

  • Ti offre un compromesso eccellente se la quantità di merci che intendi importare è troppo voluminosa per essere spedita “via aerea” ma insufficiente per giustificare il prezzo di affitto di un intero container (FCL)

SVANTAGGI:

  • Il prezzo per metro cubo di merci importate sarà maggiore di quello che pagheresti per una spedizione FCL. In effetti se pensi di poter riempire almeno mezzo container ti consigliamo comunque la modalità FCL perché il prezzo sarà lo stesso

Contattaci

Compila il form e sarai contattato entro il giorno successivo.

Documentazione

Per una corretta esecuzione del mandato di sdoganamento, l’importatore deve fornire allo spedizioniere prima dell’arrivo merce in Italia, importanti documenti.
Per conoscere quali sono:

RICHIEDI DOCUMENTAZIONE